scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Come perdere peso velocemente senza perdere muscoli

Come perdere peso velocemente senza perdere muscoli

Fino a che punto è possibile dimagrire rapidamente senza sacrificare la massa magra?

Ci sono molti modi e metodi per perdere peso velocemente, lo sapevate? Che poi siano efficaci e non comportino effetti collaterali, è un altro tema. Quando si tratta di perdere grasso, bisogna capire ed analizzare bene certe problematiche.

  • dimagrire velocemente 10 kg in una settimana
  • perdere grasso e mantenere la massa magra

Dimagrire velocemente 10 kg in una settimana

Allora forse non tutti sanno che in certe blasonate cliniche americane, molto costose, per fare dimagrire velocemente i pazienti obesi che si sono affidati ad esse, usano il metodo più facile e sicuro del mondo, e sapete come si chiama? Due sole parole, ovvero digiuno assoluto. Esattamente, avete capito bene, fanno digiunare e affamare i pazienti, somministrando loro solamente acqua, e monitorando la situazione dei parametri vitali e fisiologici. la domanda è: funziona? SI e anche molto bene, infatti in una settimana si perdono davvero molti chili, anche più di cinque.

Purtroppo tali metodi dimagranti sono molto severi, quanto inutili e dannosi. Anche se spesso sono applicati non solo per perdere peso velocemente, ma anche per fare abbassare la pressione in pazienti obesi, pericolosamente alta, va detto a chiare lettere che il peso perso è in gran parte composto da acqua in primis, poi glicogeno muscolare ed epatico, ed infine da pochi etti di grasso, o grammi.

E non finisce, qui, perchè dietro l'angolo, c'è un subdolo quanto potente effetto collaterale, ovvero il calo o blocco del metabolismo basale, ovvero l'energia che il corpo consuma per vivere e mantenersi nel corso delle 24 ora. Digiunando in modo cosi severo e drastico, il consumo calorico di base diventa irrisorio. Cosa significa questo? Che non appena si ritorna a mangiare, anche in modo normale, il corpo utilizzerà gran parte delle calorie per depositarle nei tessuti adiposi. Si tratta di una pura reazione di emergenza, di natura atavica.

Perdere grasso e mantenere la massa magra

Ecco, ora sapete come dimagrire velocemente di 10 kg in una settimana, o poco meno, ma è una vera follia. In questi casi, la perdita di tessuto muscolare è massiccia, perché l'organismo quando è carente di zuccheri o glucosio, ha un solo modo per rifornire rapidamente il cervello e gli organi interni, la glicemia e l'energia vitale in generale. Smonta e disintegra gli aminoacidi muscolari, li cannibalizza,insomma con il digiuno perdete i muscoli chiaro?

La cosa migliore da fare, ovvero la strategia dimagrante migliore, è quella di mangiare meno si, ma non troppo. E nel contempo fornire al fisico una quantità sufficiente di proteine animali e carboidrati, che poi, con il giusto allenamento, andranno a sintetizzare nuovo tessuto muscolare, e salvaguardare quello esistente.

Che poi questo sia faicile, non ve lo dico, perché anche se non è una strategia suicida come il digiuno, richiede comunque una guida esperta e seguire certi parametri imprescindibili, quanto meno nell'ambito del dimagrimento naturale e non con l'uso di farmaci. Il mio libro cibo e muscoli insegna davvero tutto quello che c'è da sapere sulla nutrizione per dimagrire in sicurezza e per costruire massa muscolare. Chi invece vuole essere seguito direttamente ed ogni giorno dal maestro master wallace, deve solamente abbonarsi al coaching on line.


QUI TROVI IL COACHING ON LINE DI MASTER WALLACE

Generic 2

Potrebbe interessarti