
Allenare i tricipiti con il bilanciere e falsi miti
I tricipiti sono muscoli importanti per la misura globale delle braccia
I ragazzini sono in genere fissati con i tricipiti con bilanciere sagomato su panca, o anche dritto, convinti che sia il migliore esercizio possibile. Poi basta guardare le loro braccia da 30 centimetri e si capisce che stanno perdendo tempo. Perché? In questo articolo vediamo di capire certe cose importanti per la massa delle braccia.
- La dura verità su tricipiti e bilanciere;
- La totale estensione del tricipite
- Come sviluppare grosse braccia
La dura verità su tricipiti e bilanciere
In verità anche uomini adulti e veterani del bodybuilding sono molto fissati con questo esercizio, reso noto dai campioni in foto e video Non è che sia un esercizio inutile, ma quanto meno è sopravvalutato, pericoloso per i gomiti, e comunque se non è inserito in un contesto globale di allenamento per tutto il corpo, mai da solo potrà donare braccia grosse o che stupiscono le folle. Cosa c'è che non va in questo esercizio particolare per le braccia?
Il problema principale sta nel fatto che la traiettoria di estensione e di ritorno è troppo rigida in quanto data dalla presa stretta. Questo pone forte stress ai gomiti e polsi, ed anche se il bilanciere sagomato migliora la situazione, non elimina totalmente questi problemi. I ragazzini poi hanno la brillante idea di caricare troppo e il movimento diventa davvero inutile e solamente pericoloso. Conosco molti che con questo esercizio si sono procurati infiammazioni permanenti ai gomiti.
La totale estensione del tricipite
Un altro problema e difetto di questo esercizio è che non consente una totale estensione del tricipite in fase eccentrica. Infatti, istintivamente, chi esegue questo esercizio, sente che l'unico modo per allungare totalmente il tricipite è fare una specie di pullover, ma la panca limita il movimento, a meno di non mettersi di traverso sula panca, appunto come quando si fa il pullover, ma in questo caso si avrebbe meno stabilità. Se paragonate questo esercizio con la semplice estensione sopra la testa con manubrio, a braccio singolo, noterete che l'efficacia e i benefici sono molto maggiori, e con meno rischi.
Come sviluppare grosse braccia
Detto questo, l'esercizio di tricipiti con bilanciere può ovviamente essere inserito in un programma di allenamento, ma l'importante è conoscere i suoi limiti. La base per avere grossi tricipiti rimane la panca piana, che consente di spingere con carichi che nessun altro esercizio può dare, inoltre se la distensione su panca è fatta bene, con la retroversione delle scapole e l'inarcamento lombare, i tricipiti si troveranno in una posizione di spinta e potenza eccezionale.
E ricordate: se volete grosse braccia e tricipiti super, dovete allenare bene tutto il corpo ed aumentare di massa globale e peso corporeo. Con il sistema mws e lo speciale braccia, da alternare a vicenda ogni quattro settimane, avrete il massimo dei benefici per lo sviluppo di braccia da campione.Cambiate la vostra vita al meglio ed evitate di perdere tempo ed anni in cose inutili. Seguite master wallace il RE dei natural.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Braccia
Articoli più letti di sempre

Quale percentuale di grasso corporeo per vedere gli addominali?
Quanto dovete dimagrire a livello di pliche addominali per mostrare al mondo il vostro addome scolpito?

Il doping negli sport di forza
Non solo nel bodybuilding ma anche negli sport di forza il doping assicura prestazioni fuori dai limiti naturali

Il grasso ostinato come vincerlo in 5 passi
Avete depositi di grasso che da molto tempo non riuscite a sciogliere? Ecco le migliori strategie sul campo

Esiste un ciclo di steroidi sicuro? Tutta la dura verità sul doping
Non esiste un modo sicuro di assumere farmaci dopanti: ecco i motivi

Il cardio dopo allenamento con pesi utile o dannoso? Tutta la verità
Una pratica diffusa ma male interpretata di cui solo Master Wallace è padrone assoluto

L'allenamento in palestra e le fatiche inutili
Vi allenate con efficacia, o fate solo fatica inutile in palestra senza veri risultati?

Quanto misura la circonferenza del vostro braccio e come aumentarla
I centimetri fanno la differenza... specialmente nelle braccia, sia da rilassati che in posa
