
L'aumento di peso corporeo dopo tre mesi palestra
Una valutazione della efficacia del bodybuilding naturale
Una conseguenza naturale degli allenamenti di bodybuilding, se ben eseguiti e corretti, anche in relazione alla alimentazione e integrazione, è l'aumento di peso dopo tre mesi di palestra circa. In realtà può anche avvenire una ricomposizione corporea a favore della massa magra e a sfavore di quella grassa, che può lasciare il peso inalterato, ma raramenre. In genere il peso corporeo aumenta ed è un buon segno se non ci si è ingrassati troppo.Comunque la chiave per l'aumento della massa muscolare a lungo termine è legata in modo indissolubile anche all'incremento del peso del corpo.
Effetti immediati della palestra
Non vedrete mai un campione di culturismo, o quanto meno un fisico molto muscoloso, che non sia anche pesante. ma cosa intendiamo per pesante? Qui entra in gioco il famoso rapporto altezza peso (HP).Se i chili del vosro peso sono superiori ai centimetri della altezza, ebbene esistono solo tre ipotesii fondamentali, o siete grassi o muscolosi, oppure un misto di ambedue le cose.
Nel culturismo lo scopo è pesare sempre di più a parità di percentuale di grasso corporeo che deve essere la più bassa possibile. Ad esempio se siete alti 1,80 e pesate 85 chili ( hp+5) con la percentuale di grasso intorno al 12 per cento, ebbene sarete muscolosi oltre che pesanti.Comunque chi inizia ad allenarsi in palestra con un programma di allenamento serio, e mangia a sufficienza ed in modo pulito, tendenzialmente il suo peso aumenta, per il semplice fatto che aumenta la massa muscolare.
Risultati palestra dopo 1 anno
Dopo un anno di palestra, il peso e le masse muscolari dovrebbero essere aumentate in modo superiore rispetto ai tre mesi, e questo si dovrà riflettere anche nelle misure delle braccia e gambe ad esempio.Ad esempio se agli inizi degli allenamenti avevate un 28 centimetri di circonferenza a freddo nelle braccia, è auscpicabile che dopo un anno siete arrivati a 35 o più. Il primo step importante per un culturista naturale ambizioso è arrivare ai 40 di braccio, che come dico sempre è un punto di partenza e non di arrivo.
Effetti del bodybuilding a lungo termine
Sul lungo termine, lo scopo ultimo e supremo è diventare grossi e magri, ed aggiungo pesanti quanto basta per fare capire alle folle chi siete e che sport fate. Solo nel culturismo è possibile arrivare a certi livelli fisici, e a voi compete farlo.Ma non dimenticate mai che la pratica regolare del bodybuilding senza doping, vi consentirà per tuttala vita di mantenere i muscoli ed evitare malattie epidemiche come la sarcopenia e l'osteoporosi, ed ancora il diabete senile e le malattie cardiovascolari, e scusate se è poco.
Il migliore sistema di allenamento senza doping
Io l'ho fatto e da molti anni peso sui 100 chili circa, con masse muscolari incredibili per un natural bodybuilder, con un livello di grasso corporeo sempre basso e accettabile, e soprattutto tanta salute.Vi aspetto con me nella migliore via possibile di allenamento naturale con i pesi, concepito esclusivamente per i culturisti naturali che non voglioni rimanere nel limbo della mediocrità fisica.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Quale percentuale di grasso corporeo per vedere gli addominali?
Quanto dovete dimagrire a livello di pliche addominali per mostrare al mondo il vostro addome scolpito?

Il doping negli sport di forza
Non solo nel bodybuilding ma anche negli sport di forza il doping assicura prestazioni fuori dai limiti naturali

Il grasso ostinato come vincerlo in 5 passi
Avete depositi di grasso che da molto tempo non riuscite a sciogliere? Ecco le migliori strategie sul campo

Esiste un ciclo di steroidi sicuro? Tutta la dura verità sul doping
Non esiste un modo sicuro di assumere farmaci dopanti: ecco i motivi

Il cardio dopo allenamento con pesi utile o dannoso? Tutta la verità
Una pratica diffusa ma male interpretata di cui solo Master Wallace è padrone assoluto

L'allenamento in palestra e le fatiche inutili
Vi allenate con efficacia, o fate solo fatica inutile in palestra senza veri risultati?

Quanto misura la circonferenza del vostro braccio e come aumentarla
I centimetri fanno la differenza... specialmente nelle braccia, sia da rilassati che in posa
