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Qui troverai la scheda massa muscolare perfetta concepita unicamente per i bodybuilder naturali

La migliore scheda massa muscolare mai concepita prima, nata da un sistema di allenamento unico al mondo, e concepite dal migliore maestro di bodybuilding naturale oggi esistente.

Scheda di allenamento da massa

Allenarsi in maniera efficace senza l'uso di farmaci dopanti è da sempre stato lo scopo dei bodybuilders naturali, ma senza mai ottenere risultati soddisfacenti in termini di sviluppo muscolare e definizione. I motivi di questi fallimenti sono da ricercarsi in sistemi di allenamento che non seguono delle precise logiche e strategie, atte a prevenire il sovrallenamento,ovvero il problema numero uno di tutti i bodybuilder naturali.Leggi qui che cosa è il bodybuilding naturale.

La perdita di tessuto magro

Con il sovrallenamento i muscoli non hanno il tempo di recuperare e crescere, e rimangono praticamente uguali bene che vada, o peggio regrediscono e si perde tessuto magro prezioso. Guardatevi bene in giro, nelle palestre o sui palchi di gara. Se escludete i culturisti dopati, ebbene dove sono i culturisti naturali grossi da impressionare la gente? In questo post tutto sulla autostima del culturista naturale.

Come deve essere una scheda efficace

Oggi nel web troverete migliaia di esempi di scheda allenamento massa, certo, ma sono tutte banali e inutili nella migliore delle ipotesi, oppure dannose. Questo perchè gli autori che hanno concepito le schede (la maggiora parte sono copiate), o erano bodybuilders dopati oppure di mediocre livello fisico Nel primo caso un atleta dopato non ha la minima cognizione di causa di come deve allenarsi un atleta naturale, e quindi la sua concezione di allenamento nel bodybuilding è falsa, perchè di base lui si allenava con il sostegno farmacologico che suppliva a tutti i problemi inerenti il sovrallenamento. Se volete saperne di più sul doping leggete questo articolo.

I culturisti naturali ma mediocri esistono

Nell'altro caso, ovvero di un atleta mediocre, che mai ha sviluppato davvero un grande fisico naturale,le sue conoscenze ed esperienze nel campo del bodybuilding naturale, sono insufficienti o errate. E il suo fallimento personale ne è la prova. Ricordate che se vi allenate anche con la massima dedizione per molti anni, ma sbagliate tutto dal punto di vista tecnico, ebbene fallirete nei vostri propositi di enormità muscolare chiaro? Leggi quali dovrebbero essere le misure muscolari di un cultursta naturale di eccellenza.

I fattori principali del successo nel culturismo naturale

Con le schede del sistema master wallace system, ideato,concepito e provato sul campo dal maestro master wallace, il migliore fisico naturale di sempre, voi avrete la certezza che seguirete i principi reali, logici ed efficaci del vero bodybuilding naturale. Tutto viene considerato per prevenire il sovrallenamento, l'abbinamento logico dei gruppi muscolari,l'uso degli integratori e molto, molto di più, per assicurare il vostro futuro sviluppo muscolare naturale ai massimi livelli possibili.

Il sovrallenamento cronico

Analizziamo questo vero e proprio problema che da sempre colpisce chi si allena in palestra senza l'uso del doping. Precisiamo subito che la causa di questo problema si chiama ignoranza. Intendo dal punto di vista tecnico. Si perché non è possibile che un palestrato prima o poi non riesca a capire che se si allena con troppa frequenza durante la settimana, e con un abbinamento illogico dei gruppi muscolari, l'unica cosa cosa che accade è lo stallo muscolare o peggiola regressione muscolare. In questo post leggi come risolvere lo stallo muscolare.

Mangiare in modo insufficiente e insalubre

D'altra parte se nei periodi di massa invernale mangiate poco, i vostri muscoli non cresceranno, tutto qui. Come potete edificare un palazzo senza mattoni? ma non basta mangiare molto, occorre anceh che il cibo sia nutriente e sano, quindi niente cibi spazzatura, alcol e dolci. Spazio libero a carboidrati complessi come riso e pasta, frutta e verdura e come proteine occorre prediligere quelle di natura animale, come carne e pesce, uova e formaggi.

Abbinare i muscoli nel modo giusto per avere la scheda di allenamento perfetta

Spesso in palestra si vedono delle follie tecniche, tipo allenare nella stessa seduta le gambe con gruppi muscolari del busto, ad esempio quadricipiti e deltoidi. Oppure allenare gruppi muscolari antagonisti quali bicipiti e tricipiti e pettorali e dorsali. In questo modo non solo non potrete mai allenare ed isolare in modo settoriale un muscolo, e quindi in modo efficace, ma rischiate anche il sovralelnamento dato che se ad esempio allenate i pettorali comporta che anche i tricipiti dovranni spingere, quindi accade che nelle sedute settimanali, mischiando senza cognizione di causa i muscoli, saranno colpiti in via diretta ed indiretta varie volte, almeno due, e questo in un atleta naturale limita o blocca il recupero e la crescita muscolare. Provare per credere.

Il volume di allenamento di uan scheda deve variare a seconda di vari fattori

Appare ovvio che un principiante non può avere lo stesso volume di allenamento di un atleta intermedio o di un avanzato. E la scheda di allenamento perfetta deve tenere conto anche di tutto questo. Inoltre anche le stagioni e i ciclidi massa o definizione, comportanto variazioni del volume di allenamento noto anche come buffer. Nella schede del mio sistema queste cose sono valutate ed implementate nella giusta misura.

Da recluta a generale ecco la vostra carriera muscolare naturale perfetta

A prescindere dal vostro attuale livello estetico e di performance, il sistema mws è adatto  a voi che volete migliorare senza usare il nefasto e inutile doping. In ogni momento dell'anno potete cominciare i vostri allenamenti in palestra, sicuri e certi di fare il meglio possibile nell'ambito del vero culturismo naturale. Seguite chi ha costruito il migliore fsiico naturale di sempre.

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