scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
calcolo peso ideale e cretinate

calcolo peso ideale e cretinate

calcolo peso ideale e cretinate

Molte persone credono davvero che il peso ideale si possa calcolare, e sono sempre alla affannosa ricerca di formule magiche che possano finalmente dare loro una speranza o una guida definitiva, ma devo deluderle tutte.Sono sciocchezze!

Vi voglio fare subito due esempi molto illuminanti, seguite bene il ragionamento. Allora un mio coetaneo di circa 50 anni, che conosco da quando eravamo bambini, si vanta di avere lo stesso peso corporeo di quando aveva 20 anni, ovvero circa 70 kili per 1,75 di altezza. Dice che questo dimostra che il suo stile di vita e di nutrizione è corretto, sennò si ritroverebbe con un peso superiore rispetto a 30 anni fa.

calcolo peso ideale,formula calcolo peso ideale,calcolo peso ideale gratis

Io attualmente su una altezza di 1,77 peso circa 95 kli mentre a 20 anni ne pesavo circa 65, e questo ha autorizzato il mio amico coetaneo ( che non vedevo da decenni), a dire che sono praticamente obeso, anche se non mi ha mai visto da spogliato, e stranamente guardando l'addome notava l'assenza di pancia!

calcolo peso ideale,formula calcolo peso ideale,calcolo peso ideale gratis

Lui invece, l'ho visto bene ed aveva la pancia! nel contempo aveva braccine e gambine ridicole e piccolline, spalline strette, e culo basso e sfatto! Ok, allora vogliamo capire bene che cosa è accaduto in questi anni, e vedere se il cosiddetto peso idale ha un senso reale?

 

calcolo peso ideale,formula calcolo peso ideale,calcolo peso ideale gratis

 

Il mio amico in questi anni ha perso molti kili di muscoli, ma rimpiazzati da una equivalente massa di grasso, che ha mantenuto più o meno il suo peso invariato, ma in realtà si trova molto più grasso rispetto ai suoi 20 anni di età e con massa magra (muscoli) praticamente spariti! e il suo aspetto lo dimostra anche da vestito (pancetta), ma da spogliato sarebbe davvero uno spettacolo poco bello da vedere, specie  per una donna, anche se il mio amico, essendo benestante e con il portafogli sempre ben pieno, non deve temere di non avere donnine. Si sa che queste in primis, guardano al portafogli no? (mediamente parlando).

Nel mio caso, a 20 anni pesavo circa 65 kili, grassoccio, con pancetta e lardelli sui fianchi,braccine da infante e spalle da ragazzina nemmeno mestruata! E ora? Ora ho l'addome scolpito, sono molto magro con una percentuale di grasso sempre inferiore tutto l'ano al 10 per cento di grasso, ma mi ritrovo con decine di kli di massa magra (muscoli) addosso!

E a 53 anni la cosa è stupefacente, un vero caso clinico unico al mondo se considerate che non ho mai assunto farmaci dopanti!

Allora la morale qual'è? Che il calcolo peso ideale, o qualunque formula calcolo peso ideale non ha alcun senso. L'unico giudice è la composizione della massa magra e grassa, che deve ovviamente essere a favore della prima, mentre il livelo di grasso deve essere sempre il più basso possibile, ed almeno sotto il 10 per cento di grasso corporeo globale!

Lo specchio dunque, è il vostro ultimo giudice e non formulette ridicole fatte per donnine o adulti sedentari e pigri.

Volete diventare veri uomini con un super fisico? Arruolatevi nel MWS ! Volete comunque avere un bel fisico da fitness o gli addominali scolpiti? Ecco il manuale fitness wallace e il manuale addominali scolpiti wallace. Il resto sono fandonie.

 

                                                     VIDEO POSE MUSCOLARI DI MASTER WALLACE!

 

 

calcolo peso ideale,formula calcolo peso ideale,calcolo peso ideale gratis

 

 

Generic 2

Potrebbe interessarti