scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
diete per palestra

diete per palestra

Diete per palestra hanno un senso, oppure sono inutili? Sia che vogliate sviluppare grosse masse muscolari, che dimagrire e avere un fisico tonico e discretamente muscoloso, non potete esimervi dal seguire una dieta, ma attenzione, non dovete nemmeno diventarne schiavi e ossessionati, perchè in caso contrario non sarete in grado di seguirla a lungo. Infatti il punto debole delle diete per palestra è proprio questo. le diete per palestra poi sono a volte talmente rigide in termini di calorie,conti matematici, bilancine di precisione per pesare gli alimenti, che diventa un vero strazio. Nei nostri programmi di allenamento mws evolution e in tutti i nostri libri di bodybuilding, non troverete mai diete, ma un ottimo esempio di come delle semplici linee nutritive essenziali, possono ugualmente ed anzi meglio, portare a grossi miglioramenti in termini di dimagrimento e massa muscolare, senza andare fuori di testa!

 

Una dieta per la palestra deve poi essere concepita in base alla stagione e agli scopi, ovvero i target muscolari, perchè se in inverno fate un periodo di massa, necessariamente non potrete mangiare come a maggio o giugno che dovrete dimagrire e scolpire i muscoli. Ecco infatti un altro vitale concetto della dieta per la massa muscolare. Per costruire grossi muscoli dovete mangiare molto in inverno, sia in termini di calorie che di carboidrati e proteine. Queste ultime non devono mai scendere sotto i due grammi per ohni chilo di peso corporeo. All'inverso, in estate la dieta per la palestra sarà scarsa di carboidrati (specie gli amidi), mentre le proteine globali possono anche arrivare a tre grammi per kilo corporeo.

 

Lo specchio rimane comunque il vero e unico giudice del vostro corpo e della efficacia di una dieta per palestra. Ricordate dunque che seguire pedissequamente una dieta, ad esempio di 1200 calorie per dimagrire o una di 4000 calorie per aumentare di peso, in un contesto di diete per palestra, ha poco senso. Nel primo caso sarebbero troppo poche per un uomo, che non è una ragazzina di 11 anni non ancora mestruata, mentre nel secondo caso, si rischia d'ingrassare come un lottatore di sumo. Ecco perchè il concetto di diete per palestra è del tutto relativo e fuorviante se preso alla lettera. Molto meglio seguire linee guida essenziali, liberamente, evitando i cibi altamente ingrassanti, e prediligendo quelli dimagranti, che forse pochi sanno, ma esistono davvero.

 

La nostra esperienza nel settore del vero bodybuilding natural e fitness-dimagrimento è unica nel settore, come lo è la figura di master wallace. IL resto è noia.

 

                                                                      video motivazionale master wallace

Generic 2

Potrebbe interessarti