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panca declinata! indispensabile?

panca declinata! indispensabile?

tantissimi culturisti, anche esperti , sono assillati dai pettorali bassi?

Cosa sono i pettorali bassi?

innanzittutto non esistono , esiste il Grande pettorale e l'inserzione clavicolare pettorale .

I cosiddetti "pettorali bassi " non sono altro che  pettorali ben scolpiti e definiti ... e quindi la parte inferiore è ben visibile , il cosiddetto stacco dall'addome è ben marcato. Quindi se volete ottenere questo risultato , cominciate a mangiare di meno e a svolgere un'attività aerobica sostanziosa utile a dissolvere lo strato adiposo che non permette di visualizzare i muscoli .

Comunque esistono esercizi per sviluppare questa area !

  • panca declinata con bilanciere e soprattutto manubri
  • parallele

Il migliore esercizio è senza dubbio il dip alle parallele perchè in questo esercizio si stirano bene le fibre del petto . Impugnate le parallele nella parte dove c'è la curva , quindi un pò larga, andate giù completamente e lentamente, risalite senza estendere del tutto i tricipiti e stantuffate come un pistone di un auto! Non servono piastre aggiuntive , se lo fate piano e bene in tensione continua basterà il vostro peso corporeo , fidatevi . Usavo anche 30 kg su di me che sono 90 kg e ciò serviva solo ad infiammare i gomiti .

peso corporeo , tensione continua , giù tutto e stantuffate , questa è la via

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