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panca piana come diventare forti wallace experience

panca piana come diventare forti wallace experience

panca piana come diventare forti wallace experience

Premesso che senza farmaci pochi possono fare massimali da 150-160 di panca...COME ME..! voglio pero' dirvi che la maggiora parte dei ragazzi e palestrati italiani esegue delle panche penose..!

Dobbiamo poi meravigliarci se anche dopo anni usano pesi da ragazzina o donna incinta..? Peraltro nella mia palestra una donna incinta fece davvero un massimale da 100 kili..sotto gli sguardi attoniti di tanti ragazzi e uomini ..i quali sotto quel peso rimanevano schiacciati..!

detto questo ecco alcune dritte tecniche..valide e sperimentate sul campo..!

Posizione del corpo e braccia

Molti ragazzi tengono i piedi sulla panca..e poi sgambettano come cavallette..uno spettacolo patetico..

i piedi vanno ben piantati a terra e basta..| fungono da stabilizzatori...e permettono una migliore sinergia del corpo..

altro particolare poco praticato..il ponte lombare..ovvero non dovete spingere con la schiena dritta e tinca..attaccata alla panca..senno' spingete solo di braccia..senza la sinergia dei dorsali..ma cosa piu' importante se fate un inarcamento lombare i tricipiti spingeranno dal basso..con una piu' favorevole traiettoria..piu' potente ed esplosiva.!

i gomiti..vanno tenuti piu' vicino ai fianchi che alle spalle..perche' in questo modo non solo avrete piu' potenza da parte dei tricipiti..ma eviterete di logorare le spalle..

la presa delle mani va tenuta piu' vicina all'interno che l'esterno..ancora una volta per una migliore potenza esplosiva dei tricipiti..

l'asta va portata in discesa sullo sterno...sopra la bocca dello stomaco e non verso il collo..! questa e' follia...in quanto nons olo avrete meno forza..ma logorerete le spalle fortemente..!

Dinamica di discesa e risalita

La prima cosa da fare e' stacacre l'asta..! ma non da soli...ma sempre con uno spotter..ovvero conterete sino a TRE e al TRE..insieme staccate l'asta..e questo vi fara' risparmiare un 20 per cento di potenza..che userete meglio per il massimale o la serie pesante..

una volta styaccata l'asta..sostate un secondo a braccia tese..e non scnedete MAI di botto appenma staccata l'asta come vedo sempre fare dai ragazzini.! non solo non serve..ma perderete potenza..!

dopo il secondo di sosta a braccia tese ( con lo spotter pronto ma che NON DEVE mettere le mani..)..scendete giu' relativamente lenti..come una molla che si comprime..ma non TROPPO lenti..senno' perdete potenza..

una volta toccato lo sterno ( ma toccatelo davvero..)..fate LEGGERMENTE rimbalzare l'asta e poi con tutta la potenza dei tricipiti..petto e spalle..( e inarcamento lombare)..BUM.! esplodete e risalite..!

questo vale sia per il massimale che per serie pesanti..

ESistono poi varie metodiche per aumentare la forza..gia' descritte in questo sito quali il REGISTER..il piaramidale inverso..la serie dinamica e altro..ma la prima cosa da fare e' imparare bene la tecnica di base..!

ricordate che non siete power lifter..lasciate perdere gli stili da gara...siete bodybuilder..e in palestra dovete stupire le folel no?

OK..datevi da fare..e diventate veri uomini..!

e siccome un video vale piu' di mille parole...vi allego un massimale 160 kili .ove tutte le cose che ho detto sono tramutate in pratica..!

Fatti e non parole..!

http://www.youtube.com/watch?v=ZpwTRQ9D8Rk

al top!

master wallace the king of natural

Generic 2

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