Italianbody
Quarantena e lockdown come allenarsi a casa

Quarantena e lockdown come allenarsi a casa

Se siete ammalati da covid o semplicemente vi allenate a casa perché le palestre sono chiuse ecco cosa fare

Trovarsi in quarantena o in lockdown, pone comunque il problema di come allenarsi in casa, sia senza atrezzatura o con il minimo indispensabile.Comunque sono condizioni diverse e ora analizzeremo alcune soluzioni per tutti gli scenari possibili di allenamento casalingo. Non bisogna mai lasciarsi abbattere dalla disperazione ma dobbiamo continuare a resistere sino al giorno in cuo torneremo a vedere la luce e dovremo essere comunque in forma.Attenzione queste sono solo opinioni ed esperienze personali. Ogni iniziativa va sempre sottposta alla visione di un medico. La differenza fra la palestra e una home gym in questo articolo da leggere.

Allenarsi con il covid a casa

In questo caso, ammesso che si è davvero malati, intendo con sintomi o comunque positivi al tampone, il consiglio è di non allenarsi in alcun modo e seguire le terapie del medico curante. Però questo non significa che non sia possibile e che non si debba fare un minimo di movimento, se non altro per favorire la circolazione del sangue e smuovere un pò i muscoli. Anche solo camminare su e giù per la casa, o fare le scale, o roteare un pò le bracia aiuta in questo senso. Chiaramente se si è spossati o con febbre, sarà il vostro stesso fisico a darvi i segnali che intende stare fermo e riposare. Integratori e salute in questo articolo.

Allenamento casalingo in periodo di lockdown o quarantena forzata

Molti positivi al covid-19 sono aasintomatici, cioè non manifestano alcun sintomo evidente e stanno almeno apparentemente bene. Però il periodo di quarantena è ugualmente necessario in attesa della negativizzazione alla prova del tampone. Oppure se si è in periodo di coprifuoco o lockdown con palestre chiuse, anche in questo caso bisogna allenarsi a casa. Nel primo caso bisogna comunque anche se asintomatico, chiedere il permesso al medico, mentre nels econdo, una persona può liberamente decidere di svolgere qualche forma di attività fisica in casa. Pesi e salute in questo articolo.

Allenarsi senza pesi o macchine in casa

Ammesso quindi che potete allenarvi, se non avere alcun attrezzo o macchina in casa, le uniche alternatve sono esercizi a corpo libero, di cui mi sento di consigliarvi fra i tanti le flessini a terra e/o fra due sedie usate come parallele, per stimolare i muscoli pettorali e tricipiti, e le trazioni alla sbarra, o diciamo una struttura che vi permette di attaccarvi e tirare su il corpo. In questo modo allenerete quanto meno i muscoli bicipiti e i muscoli dorsali.Riguardo le gambe potere sempre delle flessioni delle gambe note come squat, e affondi sul posto a gamba singola, alternate. Per la muscolatura addominale bene i crunch a terra sia classici che inversi e alzate a gambe tese da sdraiati.Credete che almeno date degli stimoli di natura tonica ai muscoli. Pesi o corpo libero in questo articolo da leggere.

La migliore alternativa per allenarsi in casa con la massima efficacia

Se avete la fortuna o la possibilità di avere in casa quanto meno due manubri, e ancora meglio anche una panca piana e un bilanciere, con un minimo di carico in dischi,ebbene potrete davvero stimolare i muscoli in senso specificatamente anabolico.In questo senso ho creato per chi ha queste possibilità, peraltro non impossibili anche da un punto di vista economico, due manuali completi per chi ha solo due manubri e/o anche il bilanciere e la panca. E contengono schede di allenamento logiche e basate sulle strategie di allenamento del sistema master wallace system per schede da palestra. Migliaia di persone in questi anni li hanno scaricati e davvero non si sono pentite, in quanto anche in casa la loro forma fisica è migliorata in modo molto soddisgacente. Agite  e non perdete tempo.Qui trovi lo store italian body con i due manuali.

manuale home gym wallace
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7196
Calcola il tuo grado MWS