Easydive
L' allenamento con i pesi ecco il metodo migliore mai concepito senza doping

L' allenamento con i pesi ecco il metodo migliore mai concepito senza doping

le opzioni sono sprecare anni o costruire solidi muscoli reali e naturali

Un allenamento con i pesi non va mai improvvisato se davvero ambite al meglio, e magari siete pure un hard gainer, con grossi problemi di crescita muscolare.Sarebbe bello costruire muscoli, ovvero misure e volumi, senza accumulare grasso vero? E magari ancora più entusiasmante sarebbe dimagrire e definire i muscoli mentre si acquista tanta massa magra, praticamente come fanno i campioni di bodybuilding. Come diventare mister olimpia senza doping in questo post.

Il vero segreto dei campioni di bodybuilding

Ma allora cosa fa la differenza fra il campione e il normale appassionato di palestra? Forse i campioni conoscono segreti di allenamento a noi inaccessibili, o forse semplicemente sono più portati di noi alla abnegazione e sacrificio in palestra? La risposta è no, e se proprio volete sapere il loro segreto ha un solo nome doping. E doping massiccio peraltro, protratto per anni.Se siete un culturista naturale e credete che possa esistere una dieta per aumentare massa muscolare uomo senza ingrassare, allora mettetevi il cuore in pace. Perché si usa il doping nel bodybuilding in questo articolo.

Costruire massa magra mentre si perde grasso

Non esiste. Solo chi inzia ad allenarsi per la prima volta, o chi riprende gli allenamenti dopo una lunga pausa, ed era già un veterano del bodybuilding, può legittimamente sperare di costruire qualche etto di muscolo, mentre qualche etto di grasso sarà consumato, in pratica in questi casi avviene un fenomeno chiamato ricomposizione corporea.In poche parole, mentre il peso corporeo rimane quasi invariato, avviene un cambiamento del rapporto fra massa grassa e magra, in favore di quest'ultima, ma si tratta di variazioini molto limitate, diciamo minimali. La ricomposizione corporea da natural in questo articolo.

Insulina e guadagni muscolari

E comunque poi il fenomeno si arresta rapidamente, e per guadagnare davvero chili di muscoli, occorre mangiare molto, con l'inevitabile condizione di ingrassare. Grazie all'ormone insulina, che è il più potente ormone anabolico che l'organismo dispone, è possibile forzare la crescita muscolare in un atleta naturale, laddove di fondo si è fornito uno stimolo anabolico all'organismo (allenamento) e una corrispondente e adeguata assunzione di cibo. L'anabolismo muscolare in questo articolo.

La teoria del bodybuilding naturale più efficace che sia mai stata concepita

E ovviamente riposo e recupero sufficiente.Se leggete la mia teoria del conto in banca, capirete nel dettaglio perchè senza doping dovete anche ingrassare, per quanto in modo limitato, per aumentare la massa magra nel corso degli anni. ma non basta mangiare molto senza cognizione di causa, e peggio ancora allenarsi a casaccio. Bisogna fare le cose per bene, e basate su una logica e strategia di allenamento provata sul campo. 

Un sistema di allenamento logico e progressivo negli anni

Ecco perché è nato il sistema mws di master wallace. Ecco perchè master è il migliore fisico naturale di sempre e il migliore dei maestri.venite con fiducia nel suo mondo ove l'aumento muscolare ha un senso, una strategia, e il doping viene comunque ripudiato a prescindere. Non credete a taluni guru dopati del bodybuilding, o ai grossi della palestra, aglia gonisti del bodybuilding. Dietro di loro ci sta sempre un solo nome e si chiama doping. Che è sinonimo di fallimento nel bodybuilding e nella vita.Vi attendo con me per la più epica dele battaglie in palestra.Che cosa è l'mws in questo post.

Scheda di allenamento con pesi per palestra

Nel mondo del bodybuilding, esistono due strade per allenarsi. Una è quella senza farmaci, il cosiddetto bodybuilding naturale, e l'altra è quella del doping, il famigerato bodybuilding chimico-farmaceutico. E queste due strade non sono affatto simmetriche! vediamo di capire il perchè. In primo luogo un bodybuilder naturale non può aspirare a diventare come i mister olimpia, e nemmeno come gli agonisti professionisti americani. Cioè nessuno senza farmaci dopanti può diventare ad esempio un HP (rapporto peso altezza) +30 e con percentuali di grasso molto basse. Oppure spingere di panca oltre 200 kili, oppure avere un 58-60 di braccio. I 50 di braccio da natural in questo articolo.

Differenza enorme fra natural e dopato

Un altra fondamentale differenza fra un culturista naturale e uno dopato, sta nella capacità di recupero. Chi usa farmaci non ha problemi di catabolismo spinto, di muscoli svuotati, di ormoni naturali sotto i tacchi (testosterone in primis). E nemmeno rischia esaurimenti di natura surrenale e cali di neurotrasmettitori vitali, come adrenalina, noradrenalina,dopamina ed altri. Semplicemente i farmaci dopanti, sia sotto forma di androgeni, che di anabolizzanti orali, oppure ormone della crescita (GH) ed insulina esogena, permettono all'organismo di diventare, almeno temporaneamente super! E tutto questo comporta un altra importantissima cosa.

Stile ed esecuzione degli esercizi

In pratica un bodybuilder dopato, può allenarsi letteralmente come gli pare, e il concetto di scheda di allenamento per lui è privo di significato! davvero le cose stanno in questo modo ragazzi. Aprite gli occhi! I campioni che tutti ammirate nei video, come quelli del mister olimpia, si allenano letteralmente a casaccio. Ovvio che fanno gli esercizi in palestra che tutti conosciamo, come la panca, lo squat, i curl, insomma fanno le stesse cose che fate voi, ma non hanno nessuna scheda, ordine, logica.Aumento forza in questo post.

Anni di allenamento inutili in palestra

Possono fare quello che vogliono con una scheda di allenamento pesi, nel senso che possono anche farne a meno.. E diventano, e rimangono grossi e definiti. Perlomeno finchè continuano l'uso e abuso di farmaci dopanti ovvio. Qualora dovessero smettere di bombarsi, per un periodo sufficientemente lungo, ebbene state certi che tornerebbero piccolini e deboli. Sono cose viste mille volte, anche con gli ex mister olimpia! Senza il doping non erano più nessuno in palestra e di fronte al mondo.

Avere braccia da 45 centimetri definite senza doping

Ma voi avete bisogno di una scheda da palestra vero? Voi avete bisogno di un metodo vero? Non potete improvvisare e fare quello che volete, perchè nel bodybuilding naturale solo con una logica di allenamento corretta si può migliorare. Solo con una logica di progressione è possibile arrivare ad alti livelli! quali livelli? Come i bodybuilder professionisti? No.Ma potete arrivarci molto vicini. Potete avere un 45 di braccio definito ad esempio. VI pare poco? Guardate che è una cosa enorme! Potete diventare un hp+10, al sette per cento di grasso! vi pare nulla? Sono cose straordinarie, che possono elevare un mediocre bodybuilder naturale ben oltre i livelli della maggioranza dei palestrati italiani ed esteri.

I falsi maestri del culturismo naturale

Tutto questo è possibile senza farmaci? La risposta è si! Ma ci vuole tanta dedizione ed anni di lotta sul campo. E soprattutto non potete e non dovete affidarvi a schede e programmi di allenamento come ce ne sono in giro a montagne, propinate da gente che di bodybuilduing non ne sa nulla, e mai ha dimostrato qualche cosa al mondo. Volete essere tutelati su questo? Seguite sempre master wallace, e sarete immuni dai falsi maestri e buffoni muscolari.

I 50 di braccio no doping di Master Wallace

Solo master wallace ha dimostrato come anche senza farmaci è stato possibile costruire un super fisico naturale del tutto simile a quello dei bodybuilder professionisti! master ha i mitici 50 di braccio! ed è magro. Master ha spalle grosse come meloni, gambe come tronchi e ben definite. Non vi basta?Allora sappiate questo. Il maestro ha codificato tutta la sua ultraquarantennale esperienza di bodybuilding natural in un sistema che da anni aiuta i ragazzi e gli uomini a trasformare drammaticamente ed inesorabilmente il proprio fisico al meglio, in termini di massa muscolare, forza e definizione.

allenamento con i pesi perfetto
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#5228
Calcola il tuo grado MWS