scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Quali esercizi per aprire le spalle?

Quali esercizi per aprire le spalle?

Ma cosa significa davvero allenarsi per avere spalle più aperte?

Quali sono gli esercizi migliori esercizi per aprire le spalle, e cosa significa realmente? E fino a che punto questo obbiettivo può realizzarsi? I deltoidi sono frai più difficili muscoli da sviluppare nel bodybuilding naturale.Ecco il parere di master wallace, il migliore dei maestri di bodybuilding senza farmaci dopanti,

  • esercizi per spalle curve
  • una massa muscolare globale migliora anche le spalle

Esercizi per spalle curve

Alcune persone hanno un atteggiamento cifotico, ovvero una specie di curvatura fisiologica del dorso e della colonna vertebrale, e tale attegiamento e soprattutto evidente se la persona viene guardata di profilo. Quando la curvatura della cifosi supera i 45° si tratta di una vera e propria ipercifosi, o gobba nel linguaggio volgare del popolo, ed è una vera patologia facente parte dei dismorfismi .

Va subito detto che in casi di patologie, sarà necessaria una visita medica e la consulenza di uno specialista per una vera e propria terapia. Nei casi invece di semplice atteggiamento cifotico, è possibile intervenire con un certo tipo di allenamento in palestra. Può accadere che delle differenti tensioni muscolari causate fra gruppi muscolari più forti in contrapposizione a muscoli più deboli, portino ad assumere certi atteggiamenti fisici, e la postura cifotica è fra questi.

Una massa muscolare globale migliora anche le spalle

In questa ottica gli esercizi per spalle curve migliori, sono tutti quelli che tendono a sviluppare e rafforzare certi gruppi muscolari rispetto ad altri.Nel caso della cifosi, ad esempio, un esagerato sviluppo dei muscoli pettorali e deltoidi frontali, a discapito dei deltoidi posteriori e dorsali, può favorire una postura cifotica.In questi casi dare la preferenza come volume di lavoro in palestra ai muscoli del dorso, può essere una buona soluzione.

Anche muscoli addominali troppo sviluppati e troppo forti possono creare un certo effetto cifotico, ed anche in questo caso è saggio controbilanciare la tensione addominale con un lavoro di rafforzamento della muscolatura lombare bassa.Comunque se l'atteggiamento cifotico è contenuto, non bisogna farsi venire dei complessi e diventare paranoici e stressati.Anche molti campioni hanno un atteggiamento cifotico per quanto vi possa sembrare strano, lo stesso arnold lo aveva.Del resto quando si diventa grossi, e con tanti muscoli sulla schiena e nel torace, sulle spalle, certe cose passano davvero in secondo piano.Per simmetria imvece, una persona molo magra o secca, colpota da questo tipo di leggeri paramorfismi, ebbene l'effetto estetico sarà davvero eclatante in senso negativo. Quindi la parola d'ordie è allenatevi regolarmente in palestra.

Il messaggio è che non dovete sfasciarvi mai la testa per questo tipo di problemi fisici, non certo gravi, e di affidarvi sempre a gente competente.master wallace è il creatore del migliore sistema di allenamento con i pesi, no doping, mai concepito, ed è anche il migliore e più competente e credibile maestro del vero bodybuilding naturale. Il maestro via aspetta con lui per il massimo dei risultati possibili, sia in termini di puro sviluppo muscolare, ed anche per la risoluzione di particolari problematiche di allenamento. Master wallace, da vari mesi mette a disposizione un servizio in abbonamento di coaching on line, ove chiunque potrà rapportarsi ed essere seguito in palestra e nella alimentazione, tramite una chat riservata e giornaliera.

QUI TROVI IL COACHING ON LINE DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti