Italianbody

Allenamento gambe tutte le tecniche migliori e le cose che i bodybuilders naturali devono sapere

Un corretto ed efficace allenamento gambe è la base per il vero bodybuilder naturale. Un work out per i quadricipiti deve comprendere anche esercizi per i femorali e i polpacci. La concezione tecnica di master wallace è in questo settore unica nel suo genere e le sue super gambe ne sono la prova.

Gli esercizi per le gambe

Quando si parla di allenare le gambe, dovete capire che si parla di vero amore per il bodybuilding e per la grande forma fisica. Costruire grosse gambe, potenti e definite, è davvero la base per lo sviluppo dell'intero fisico. E questo spiega anche perchè pochi amano impegnarsi a fondo nei principali esercizi, che sono lo squat e la pressa.

Il workout per le gambe deve includere vari esercizi

In verità un work out completo per le gambe comporta anche molti altri esercizi d'isolamento muscolare e meno complessi, fra i quali possiamo includere gli affondi, il leg-extension,il leg curl(muscoli femorali),il calf machine (muscoli polpacci), gli stacchi a gambe tese e molti altri.Ovviamente i principali saranno sempre lo squat e la pressa a 45 gradi, esercizi che da soli sono già in grado di sviluppare grosse gambe.

Allenare le gambe aumenta a dismisura il metabolismo basale

Ne consegue che il volume di allenamento di una seduta per le gambe è molto ampio, e certamente superiore a qualunque altro gruppo muscolare.Il metabolismo basale viene altamente stimolato da allenamenti mirati per i quadricipiti, con grossi vantaggi in termini di dimagrimento e ripartizione della massa grassa-massa magra, a netto vantaggio di quest'ultima.

Senza grosse gambe il fisico non cresce globalmente

Va anche ricordato e spiegato specialmente ai neofiti, che senza un grande sviluppo delle cosce, non sarà mai possibile avere nell'insieme un fisico muscoloso e imponente, ma si diventa incompleti, e certamente meno pesanti come peso corporeo globale. E nel bodybuilding naturale pesare poco è un limite si sa.

Massa muscolare globale e lo sviluppo dei quadricipiti

Infatti uno dei modi migliori per aumentare velocemente il peso corporeo nel'ambito del culturismo naturale è proprio quello di portare al massimo sviluppo le gambe. L'allenamento gambe in se, comporta anche lo sviluppo della schiena, dei trapezi, muscoli che nel'insieme contribuiscono al'aumento della massa muscolare generale e di conseguenza il vostro peso corporeo aumenta. Ovviamente dando per scontato che mangiate a sufficienza e con cibi di qualità.

Mai allenare le gambe con altri muscoli del busto

Risulta molto importante abbinare il work out delle gambe in relazione agli altri gruppi muscolari del busto, e va detto subito che sarebbe un errore grave, abbinare muscoli del busto con muscoli delle gambe nella stessa seduta di allenamento.Questo perchè le energie fisiche e mentali che richiede un work out gambe, sono molto elevate, e non possono essere disperse o consumate per altri muscoli che non siano appunto quelli delle cosce.

Le gambe vanno allenate solo una volta a settimana in modo totale

Altro errore tipico dei principianti del bodybuilding, ma purtroppo anche spesso rilevato fra i bodybuilders esperti naturali, è quello di allenare più di una volta a settimana. Le gambe non vanno allenate oltre una volta a settimana, perchè in caso di frequenza di allenamento maggiore, il recupero sistemico dell'organismo non sarebbe possibile, e di conseguenza non avverrà alcuna crescita muscolare. Con l'esperienza del maestro master wallace, potrete sempre avere il meglio possibile in relazione agli allenamenti per tutto il corpo ed anche per lo sviluppo di gambe enormi, come le sue!

Come definire alla perfezione i muscoli delle gambe, i quadricipiti e i polpacci

Come definire alla perfezione i muscoli delle gambe, i quadricipiti e i polpacci

Lavorare sull'incremento della massa delle nostre gambe è il primo passo per riuscire poi a definire: parola di Master Wallace

Come allenare i polpacci per svilupparli e ingrossarli al meglio

Come allenare i polpacci per svilupparli e ingrossarli al meglio

Seguendo i consigli di Master Wallace si possono ottenere dei polpacci da vero supereroe, anche senza l'uso farmaci dopanti

Quale scheda per i muscoli femorali

Quale scheda per i muscoli femorali

Un gruppo muscolare spesso trascurato e ritenuto poco importante

Squat o Mezzo Squat cosa è meglio?

Squat o Mezzo Squat cosa è meglio?

Il parere di Master Wallace su questo fondamentale esercizio

Quanti e quali esercizi per le gambe?

Quanti e quali esercizi per le gambe?

Le gambe sono le fondamenta di un grande fisico e occorre allenarle al meglio

Lo squat libero con manubri funziona?

Lo squat libero con manubri funziona?

Una versione molto usata dai palestrati al posto di quello classico con bilanciere nello squat

Lo squat per dimagrire ecco come fare

Lo squat per dimagrire ecco come fare

Un esercizio che impegna a fondo il metabolismo basale e quindi efficace per perdere grasso corporeo

Come definire i muscoli delle gambe

Come definire i muscoli delle gambe

Il primo passo è averle grosse poi bisogna scolpire la muscolatura

Come avere gambe grosse senza squat

Come avere gambe grosse senza squat

Come sviluppare le cosce in maniera alternativa senza il re degli esercizi

I quadricipiti e la loro massa

I quadricipiti e la loro massa

Un uomo senza gambe è un uomo a metà dice master wallace

Sviluppo gambe e polpacci VIDEO di master wallace

Sviluppo gambe e polpacci VIDEO di master wallace

L'importanza dello sviluppo muscolare delle cosce in questo video spiegata al meglio

Esercizi gambe nel bodybuilding i 5 migliori

Esercizi gambe nel bodybuilding i 5 migliori

Quali sono gli esercizi più efficaci per lo sviluppo della massa nelle gambe?

Lo squat frontale analisi tecnica

Lo squat frontale analisi tecnica

Un esercizio poco noto e in genere eseguito male

Lo squat fa male a ginocchia e schiena?

Lo squat fa male a ginocchia e schiena?

Il più popolare esercizio per lo sviluppo delle gambe spiegato dal migliore dei maestri

Tutti i tipi di squat

Tutti i tipi di squat

Esistono molte varianti di questo popolare esercizio per le gambe

Calcola il tuo grado MWS